DIVING COLLEZIONI

HYDROCONQUEST

All'insegna dell'eleganza e della sportività, la linea HydroConquest è pensata per chi è alla ricerca di un orologio tecnico ed elegante insieme ed è caratterizzata da diversi modelli e colori.

THE LONGINES LEGEND DIVER WATCH

Longines, che ha sempre associato il proprio nome al mondo dello sport, mette la sua perizia al servizio delle immersioni subacquee. Tutto ha inizio nel 1937, un’epoca in cui ’impermeabilità diventa un criterio di qualità. Longines sviluppa così una cassa con pulsanti impermeabili per il suo leggendario calibro 13ZN e non manca di depositare il brevetto della sua creazione. Successivamente, il Marchio della clessidra alata sigla numerosi sviluppi che lo portano, nel 1958, a realizzare il suo primo orologio subacqueo civile, seguito negli anni ‘60 da diversi altri modelli dello stesso tipo.

AVIGATION COLLEZIONI

LONGINES SPIRIT

La collezione riprende il design dei segnatempo che hanno accompagnato i celebri pionieri nella loro conquista dei cieli, dei mari e di nuovi territori, rendendo omaggio alle donne e agli uomini straordinari che, con le loro imprese e il loro coraggio, hanno scritto capitoli di storia e spinto le nuove generazioni a superare i propri limiti. Tutti i modelli della collezione Longines Spirit sono dotati di tecnologie all’avanguardia che permettono di ottenere movimenti di grandissima precisione e vantano il certificato di cronometria.

HERITAGE MILITARY

Longines rende omaggio al suo ricco passato ispirandosi ad un orologio degli anni ‘40 per realizzare The Longines Heritage Military. Fedele alle linee dell’esemplare originale, progettato per le forze aeree reali dell’esercito britannico, questa reinterpretazione dal design essenziale s’inserisce nello stile intramontabile che ha decretato il successo del marchio della clessidra alata. Per riprodurre la patina del segnatempo originale, il quadrante di questo orologio militare è decorato con minuscole goccioline nere polverizzate a mano, che rendono ogni esemplare un pezzo unico.

HERITAGE AVIGATION

Nel corso della sua ricca storia, Longines ha saputo creare esemplari in grado di attraversare le epoche. Oggi, The Longines Avigation BigEye, riedizione di un cronografo dal design degli anni 1930, si declina in una versione in titanio con quadrante blu petrolio. Questo segnatempo, caratterizzato dalla leggibilità del suo quadrante e dal suo contatore 30 minuti sovradimensionato, s’inserisce nella grande tradizione degli orologi da pilota. Questo nuovo modello, dotato di un movimento cronografo esclusivo con spirale in silicio, beneficia, inoltre, di una garanzia di 5 anni.

PERFORMANCE COLLEZIONI

CONQUEST CLASSIC

L’orologio Conquest Classic coniuga sapientemente elementi di modernità alla proverbiale raffinatezza del marchio Longines. Eleganti e ricercate, le ultime creazioni della linea sfoggiano un carattere decisamente contemporaneo, senza rinunciare a una marcata femminilità. Progettati per scandire il ritmo della donna moderna, questi orologi sapranno conquistare chi sa combinare le molteplici sfaccettature della propria vita.

CONQUEST

Elegante connubio di performance ed eleganza, il Longines Conquest possiede tutte le caratteristiche tecniche necessarie a soddisfare le attese degli sportivi più esigenti.

CONQUEST V.H.P.

Con il Conquest V.H.P. (Very High Precision), Longines segna un ritorno alla tecnologia esperta di cui è stato pioniere: l'orologeria al quarzo. L'invenzione del cronometraggio al quarzo è avvenuta negli anni '50, e ha portato alla diffusione degli orologi da polso al quarzo a partire dal 1969. Ad oggi l'innovazione prosegue: questa linea combina l'alta precisione con un movimento sviluppato esclusivamente per il marchio, regalando a chi lo indossa una tecnologia avanzata in veste sportiva.