TUDOR

NASCITA DEL BRAND

Tudor è un marchio di orologeria svizzera che offre orologi meccanici caratterizzati da uno spiccato senso dello stile e da una provata affidabilità. Le origini del Marchio risalgono al 1926, quando il nome “The Tudor” venne registrato per la prima volta per conto di Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex. Nel corso della loro lunga storia, gli orologi Tudor sono stati scelti in tutto il mondo dai più audaci amanti dell’avventura e dai professionisti più esperti.

Ogni “tic-tac” è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete.

Una “storia infinita”, quella tra OROLOGI TUDOR e GIOIELLERIA SPROVIERI. Da 40 anni il connubio, fondato sulla comune filosofia aziendale, oggi più che mai, costituisce la più ampia garanzia e affidabilità, nella vendita, consulenza e assistenza tecnica. Lo dimostra il passaggio di generazioni familiari, che continuano ad affidarsi alla nostra esperienza e conoscenza. L’orologio TUDOR non è soltanto uno status symbol, ma è composto da meccanismi di estrema precisione, che richiedono sistematica manutenzione e controlli periodici, onde conservarli nel “tempo”, mantenendo inalterate bellezza e funzionalità. Non resta che visitare il nostro “atelier del tempo”, dove essere guidati, tra tutti gli esclusivi “gioielli” disponibili, nella scelta del modello adatto alla vostra personalità e quindi entrare orgogliosamente nella “famiglia tudoristi”.

STORIA DI TUDOR

L'INTUIZIONE DI HANS WILSDORF

 
“Da alcuni anni sto prendendo in considerazione l’idea di realizzare un orologio che i nostri agenti possano vendere a un prezzo più contenuto dei nostri orologi Rolex, mantenendo lo standard di affidabilità per cui Rolex è famoso. Ho deciso di formare una società separata, con l’obiettivo di commercializzare questo nuovo orologio. Si chiama azienda di orologi TUDOR.
 
 
H. Wilsdorf

OROLOGERIA

L'ARTE TRADIZIONALE DELLA LAVORAZIONE A MANO

 
Un orologio TUDOR vive. Pulsa. Ti porterà nel mondo della micro precisione. L’alta tecnologia in tutti i componenti è testata incessantemente nei minimi dettagli … fino all’ossessione. Esamina il movimento. Estetica e prestazioni adatte ai prodotti più esigenti, progettato per la resistenza tanto quanto il piacere. Piacevole per gli occhi ed eccitante per la mente, questo meccanismo di precisione resisterà ai rigori del tempo. Materiali eccezionali, durata e robustezza del design rendono ogni orologio un oggetto unico.
Riproduci video

TUDOR AMBASSADOR

LADY GAGA

Lady Gaga è un’icona della moda globale consapevole di tutto ciò che indossa. Ha trasformato la celebrità in una forma d’arte completa. Capisce intrinsecamente che ogni outfit trasmette un messaggio potente e può essere una performance artistica a sé stante, in cui ogni singolo accessorio è la chiave del look. In linea con questa sempre audace attenzione ai dettagli, Lady Gaga potrebbe indossare tre o quattro orologi su un polso. Quando indossa un solo orologio, sceglie il Black Bay 36. Questo segnatempo automatico mantiene le linee generali della collezione Black Bay pur riducendone le proporzioni e rimane sia alla moda che sportivo. Lady Gaga indossa sia il quadrante blu che il quadrante nero di questo modello.

TUDOR AMBASSADOR

DAVID BECKHAM

David Beckham indossa il Black Bay Bronze, un orologio subacqueo da 43 mm ispirato alla storia del marchio e dotato del calibro di manifattura TUDOR MT5601 e il Black Bay Chrono, un cronografo certificato COSC, con calibro di manifattura con ruota a colonne, attingendo ai subacquei di TUDOR e all’esperienza negli sport motoristici.

TUDOR AMBASSADOR

JAY CHOU

Per esemplificare lo spirito audace e innovativo di Jay Chou, TUDOR ha pubblicato un cortometraggio in cui guida audacemente un’auto sportiva su uno storico circuito ovale a Montlhery, in Francia, andando alla deriva nel tempo. Ispirato dai mondi magici che Jay Chou crea con la sua arte e dagli epici racconti cinematografici degli anni ’80 sui viaggi nel tempo, il film accende la discussione su come le immagini iconiche del passato influenzano la creatività odierna nell’orologeria, nella musica e in altre forme d’arte. I fan più devoti di Chou riconosceranno anche un omaggio a uno dei suoi primi film, dove interpreta un appassionato di auto.

"MANTENIAMO IL MEGLIO DEL PASSATO. LE MIGLIORI PRATICHE DI OROLOGERIA, I MIGLIORI DISEGNI."